sei in >collocazione sulla rete autostradale italiana dei 140 esuberi dichiarati da autogrill spa - veneto

Nella Regione Veneto autogrill spa ha individuato, nella procedura di licenziamento collettivo di n. 140 dipendenti sulla rete autostradale, 3 locali in esubero per un totale di 1 dipendente su un organico totale di 30 unità (riferito ai locali in procedura e non al totale dei locali presenti in regione che è di gran lunga maggiore).

Nel locale di Fratta Sud, sito sull'autostrada A04 Trieste Venezia/Mestre km 60.8 nel Comune di Portogruaro (VE) autogrill S.p.A. dichiara di avere l'esubero di n. 1 dipendente su un organico di 30 unità tra i quali:

• nr 1 operatore pluriservzio con orario part time.

Nella procedura di licenziamento autogrill spa ha ideato un PROGRAMMA DI TRASFERIMENTI E TRASFORMAZIONI DI RAPPORTI "VOLONTARI" (destinato ai lavoratori interessati dalla procedura) nel quale indica una serie di locali che presentano - teoricamente - la capacità organizzativo-produttiva di accogliere lavoratori, nel numero e natura del rapporto indicato, supportando i costì ed utilizzando le prestazioni lavorative.

Per accedere al "programma volontario" il lavoratore dovrà accettare il trasferimento in altra unità lavorativa entro i 50km dal locale di appartenenza nonché la trasfromazione del rapporto di lavoro accettando un rapporto part time a 20 ore settimanali orizzontali (5 giorni su sette da 4 ore).

Nella Regione Veneto il locale di San Lorenzo Ovest,(autostrada A4) nel Comune di San Bonifacio (VR) può accogliere nr 1 part time.